Dott. Adino Cisilino

Il Dott. Adino Cisilino è nato a Mereto di Tomba (UD) il 2 maggio 1944. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa nel 1971, è iscritto dal 1973 all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Udine.

Iscritto al Registro dei Revisori Contabili con D.M. del 1995 pubblicato sulla G.U. del 21.04.1995 n. 31 bis, al Registro dei Revisori dei Conti degli Enti Cooperativi dal 1981, all’Albo dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo presso il Ministero delle Attività Produttive ed all’Albo dei consulenti Tecnici presso il Tribunale di Udine.

Ha ricoperto incarichi di consulenza in società dell’Eni, Efim e di istituti bancari ordinari e di medio/lungo termine (Mediocredito FVG). Ha altresì rivestito incarichi istituzionali a livello regionale in qualità di assessore regionale ai LL.PP del Friuli Venezia Giulia e di consigliere regionale fino al 2003.
Ha ricoperto e ricopre incarichi amministrativi e di Presidente dei collegi sindacali in società di capitali ed istituti bancari di rilevanza nazionale (Hypo Alpe Adria Bank S.p.A., NordEst Banca S.p.A., Crup S.p.A., Fin.re.co., Friulfactor S.p.A., ect…).

Cisilino e Partners